Mercoledì 10 agosto, in occasione della Festa del Patrono della città, San Lorenzo, avrà luogo un’edizione straordinaria del Mercato di Via dei Musei.
Dalle 18.00 alle 23.30, sarà possibile passeggiare per il centro storico curiosando tra i banchi di questa fiera antiquaria divenuta in questi anni un appuntamento consueto per la città.
Nato nel lontano 1988 grazie all’associazione “Via dei Musei”, questo mercatino ravviva una delle vie più belle di Montevarchi. E vede, ogni edizione, circa 40 partecipanti tra esperti di antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato e arte del proprio ingegno provenienti da tutta la regione.
Oltre al Mercato di Via dei Musei, ben due mostre fotografiche saranno visitabili dal pubblico in notturna.
A “La Corte de’ Medici” in via Roma 142 proprio la notte di San Lorenzo sarà inaugurata, alla presenza dell’autore, la mostra “Mutare in un soffio” di Carlo Braschi. Artista particolare, che usa la macchina fotografica come fosse un pennello, Braschi riesce sempre a emozionarsi e ad emozionare sia che usi una polaroid o una digitale.
Il bellissimo scenario del Chiostro di Cennano ospiterà invece una collettiva dell’Associazione montevarchina Fotoamatori “F. Mochi”.
Apertura straordinaria de Il Cassero per la Scultura e del Museo di Arte Sacra. I due musei saranno visitabili dalle 21.30 alle 23.30.
E per gli amanti della musica, in Piazza Varchi, concerto piano bar con “Mariangela”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre